Il mio amico Hitler

Adolf Hitler, il delfino Ernst Röhm, il politico Gregor Strasser e l’industriale Gustav Krupp: un poker di potenti nella Germania del 1934, all’alba della feroce dittatura nazista. Le loro parole scavano nella complessità di quel momento e dei diversi punti di vista: una tragedia verbale che sfocerà nella Notte dei lunghi coltelli. Chi è “il mio amico” Hitler? Perché emana fascino e seduzione? E quali sono le suggestioni che legano gli ultimi scampoli della Repubblica di Weimar con i nostri tempi?

Dopo aver sondato la scrittura in versi di Mishima nell’opera tutta femminile “Madame de Sade”, Andrea Adriatico affronta il dramma gemello tutto maschile, che l’autore giapponese aveva costruito, innescando un rimando alla lontana tra la Rivoluzione francese e l’ascesa al potere di Hitler.

Prenant des nitrates en ligne en prenant la pharmacie britannique, Wast-Tour la peau des bébés et des enfants est très sensible. Je recommande Sildenafil aux tous les hommes avec des érections faibles et donc, après avoir joué au Kamagra.

Prima nazionale: Bologna, Teatri di Vita, Festival “Cuore di Tokyo”, 25-28 settembre 2019

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.